Chi siamo Asti
16479
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16479,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-14.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Chi siamo

Istituto San Secondo – Aste Nitet Mundo Sancto Custode Secundo

L’istituto oggi ha sedi in Asti – Alessandria – Milano – Roma

Studiare, trovare un lavoro e guadagnarsi da vivere è necessario, ma il percorso formativo dell’allievo, futuro lavoratore, non si esaurisce in questo contesto.

E’ importante aiutare l’edificazione di questa opera, una delle più importanti dei nostri giorni, e responsabilizzare gli alunni, nei loro stessi confronti e nei confronti della società cui fanno e faranno parte.

L’educazione è fondamentale per la comprensione della vita e per condividerla con pienezza di coscienza etica: l’Istituto San Secondo si pone al fianco delle famiglie nel complesso percorso di crescita dei propri figli.

I contenuti che vengono proposti nella scuola, attraverso il percorso didattico, hanno un grande valore e sono veicolati agli allievi  in modo che gli studenti non debbano sentirli e subirli come una semplice espressione intellettuale, che viene loro “appiccicata” addosso. Attraverso questi contenuti, didattici e formativi, portiamo agli alunni parte della conoscenza del mondo e trasmettiamo loro gli strumenti atti al cammino della vita.

Per fare tutto questo è fondamentale la creazione di un’atmosfera scolastica in cui tutto ciò possa avvenire, cosa che l’Istituto San Secondo cura con attenzione.

La nostra scuola  é attiva da molti anni e la scelta degli studenti e delle loro famiglie premia le nostre metodologie formative.

Il team dei nostri insegnanti permette agli allievi il superamento degli esami presso scuole paritarie o statali.

Nella nostra società la quasi totalità delle scuole è incentrata su principi in parte superati e classi sovente troppo numerose.

Le nostre classi sono formate da un numero di allievi medio basso e sempre inferiore ai 15.

La nostra scuola é un luogo dove la didattica, viene espressa in modo tale che tutti gli allievi possano raggiungere la comprensione di tutte le materie.

Questo sistema, unito alla professionalità dei nostri insegnanti, permette di favorire relazione, dialogo, collaborazione in piccoli gruppi e dare spazio alle personalità di ciascun allievo, oltre al naturale conseguimento del successo nei risultati scolastici.

La giusta proporzione di impegno, piacere e competenze proposte dall’Istituto San Secondo, permettono ad ogni studente di crescere costruendo l’autostima e responsabilizzandosi nei propri confronti e nei confronti della nostra società.