Organigramma

Al Presidente fanno capo tutte le funzioni all’interno della scuola.

  • Il Coordinatore del Collegio docenti, assume la funzione tutoriale di assistenza agli allievi, mantiene i rapporti con le famiglie e si occupa della documentazione del percorso formativo; inoltre è l’interlocutore che fa da collegamento tra la classe e la presidenza per l’orientamento nelle scelte delle attività specifiche, per il coordinamento delle attività didattiche, formative, di studio e parascolastiche.

  • Gli Insegnanti sono professori molto preparati che svolgono l’incarico in autonomia professionale e coordinamento nell’ambito del Collegio docenti. Sono in armonia con il progetto didattico del Presidente e ne condividono gli obiettivi finalizzati al successo educativo, formativo e culturale degli allievi. Oltre ad esprimere le ordinarie valutazioni sulle prove degli allievi ed i giudizi sulle pagelle, si relazionano con il Presidente e con il Coordinatore del Collegio docenti per rendicontare settimanalmente sull’andamento delle classi e dei programmi di studio.

  • La Segreteria d’Istituto si occupa delle attività amministrative e delle informazioni agli allievi e alle famiglie. Gestisce e organizza il materiale didattico e l’aspetto documentale inerente gli allievi.

  • Il Responsabile del College è in relazione con il personale parascolastico del College ed è l’interlocutore per gli allievi per orari e informazioni varie e riporta alla presidenza sull’andamento della struttura.